
Inter, chi recupera e chi no: da Lautaro a Zielinski quando rientrano gli infortunati
- 43
BICCHIERE MEZZO PIENO - Il bicchiere mezzo pieno è rappresentato ovviamente dai pieni recuperi dei tre esterni, ovvero Darmian, Dimarco e Zalewski, tutti abili e arruolati per la partita contro l’Udinese. Un rientro che di fatto pone fine all’emergenza sulle fasce, che ha caratterizzato le settimane antecedenti alla sosta.
ZIELINSKI LONTANO DAL RIENTRO - Ma quando rientreranno gli altri infortunati? I prossimi impegni di calendario non sono banali, Inzaghi avrà bisogno dell’intero gruppo a disposizione per far fronte ai numerosi e gravosi impegni, un desiderio che il tecnico piacentino potrebbe presto vedere esaudito dal proprio staff medico, almeno parzialmente, se parliamo del breve periodo. Il rientro più lontano appare quello di Zielinski, il calciatore polacco ha patito una distrazione del gemello mediale della gamba destra e il suo totale recupero, se tutto dovesse andare bene, è previsto per la fine del mese di aprile.
LAUTARO E DUMFRIES - Tempi decisamente più corti per Lautaro Martinez e Denzel Dumfries. Il capitano, rientrato anticipatamente dal ritiro della nazionale argentina, è già sulla via del pieno recupero. Il risentimento alla coscia sinistro è stato quasi del tutto assorbito e la partita di Coppa Italia contro il Milan potrebbe addirittura vederlo tra i convocati. Discorso un po’ più lungo invece per l’esterno olandese, uscito anticipatamente dalla partita contro l’Atalanta. Una visione ottimistica lasciava pensare che Dumfries potesse recuperare in tempo per la sfida contro il Bayern ma oggi questa possibilità sembra definitivamente esclusa e il rientro dell’olandese sembra fissato tra Bologna e derby di ritorno di Coppa Italia.
Commenti
(43)Scrivi il tuo commento
L’Inter è la favorita perché è la più forte. Unico neo, rispetto al Napoli, è essere impegnata su...